Peeling

per una pelle rigenerata e ringiovanita

Il peeling è una esfoliazione controllata della pelle che si ottiene applicando sulla cute determinate sostanze ( diverse a seconda dell’effetto che si vuole raggiungere: ringiovanimento, cicatrici, depigmentazione, eccesso di sebo etc.) per un tempo sufficiente a determinarne l’effetto. E’ un sistema modulabile, si possono ottenere cioè effetti più o meno intensi in rapporto alla indicazione specifica e alla necessità. Le sedute sono ripetibili.
Il Dott. Venturo utilizza nella sua pratica una grande varietà di peeling adoperando ogni volta la sostanza più adatta al problema da risolvere.

IL PEELING CHIMICO
Il peeling chimico (dall'inglese to peel = spellare ) e' una tecnica dermocosmetica che consiste nell'applicazione di uno o piu' agenti chimici esfolianti e/o irritanti sulla cute per un periodo sufficiente ad interagire con strati cellulari sempre piu' profondi dell'epidermide e successivamente del derma, provocando un danneggiamento selettivo e prevedibile della cute.
I risultati ottenibili sono modulabili in relazione alle sostanze e agli accorgimenti adoperati.
La pelle è un organo dinamico.
Quotidianamente le cellule dello strato basale dell’epidermide passano attraverso varie fasi cellulari e risalgono verso lo strato corneo superficiale. Si sostituiscono così a quelle morte che si staccano dal basso: questa microesfoliazione avviene continuamente senza che l’occhio umano lo percepisca.
Il peeling chimico è una tecnica dermocosmetica che serve ad accelerare questo rinnovamento
Maggiore è la profondità di azione della sostanza impiegata e più evidente sarà il risultato che ci si potrà aspettare.

guarda il video
torna all'inizio